Aiuto, Zefiro calori e vomito

Rispondi
AnnadiPissy

Aiuto, Zefiro calori e vomito

Messaggio da AnnadiPissy » sab nov 17, 2018 9:54 pm

Zefiro si sta comportando in maniera strana da due sere.
Si agita, fa le fusa, piange, ha tutti gli atteggiamenti di quando risente del calore delle cagnoline e poi vomita.
Il vomito è normale?

Luisa

Re: Aiuto, Zefiro calori e vomito

Messaggio da Luisa » dom nov 18, 2018 9:43 am

Io a volte ho collegato il vomito al fatto di non poter fare la cacca in casa... Mi capitava con le vecchie basenji molto pulite che si rifiutavano fare i bisogni in casa e se io mi dimenticavo di farle uscire, loro nello sforzo di trattenerla... Vomitavano.
Lui fa la cacca e la pipì regolari? C'è stato qualche altro cambiamentonelle tue e sue abitudini?
Può essere che con freddo o pioggia lui si trattenga nel fare i bisogni serali?
Luisa, Margot, Nirvana e Pollon

AnnadiPissy

Messaggio da AnnadiPissy » dom nov 18, 2018 7:35 pm

In giro è vispo e tranquillo ma ieri e l'altro ieri non ha fatto la cacca. Scende tre volte al giorno ed ha tutto il tempo e lo spazio a disposizione. Speriamo che questa sera sia tranquillo!

adminL

Messaggio da adminL » dom nov 18, 2018 9:44 pm

se continua a non fare la cacca portalo dal vet a fare un controllo
Luisa e i 3 delle Caserosse: Margot, Nirvana, Pollon

Denzel

Messaggio da Denzel » lun nov 19, 2018 2:54 pm

Ciao,
che non faccia la cacchina dipende anche da quanto mangia a causa dei calori. Se mangia poco e solo una volta al giorno, la massa fecale impiega tempo a formarsi, e potrebbe (dipende dalla dieta) causare anche fecalomi. Il vomito (immagino sia la solita loro bile giallastra) può dipendere dalla somatizzazione dei calori dato che non mangiano con soddisfazione si ritrovano lo stomaco vuoto da troppo tempo e vomitano; Denzel invece, ad esempio, somatizza con le diaree, è capitato di rado che vomitasse ma perchè dall'ultimo pasto della sera prima, si riduce a cenare direttamente il giorno alle 18:00 (oltre le 24 ore dopo).
Ogni Basenji è un po' diverso, ma tutti simili; quest'anno specialmente sembra che il periodo dei calori sia stato più "influente e recrudescente" nei nostri maschietti, forse a causa anche del clima che non pulisce l'aria...
Se non ti senti tranquilla portalo da un vet a fare un'ecografia addominale ( per nulla invasiva) così vedi se lo stomaco è irritato (in quel caso con un buon gastroprotettore per una settimana si risolve) e se l'intestino crasso ha tutto in regola, così aggiusti il tiro anche con la dieta.

AnnadiPissy

Messaggio da AnnadiPissy » gio nov 22, 2018 5:53 pm

Tranquilli, tutto risolto!

Danielabeneventi

Messaggio da Danielabeneventi » gio nov 22, 2018 6:47 pm

Sono contenta si sia risolto problema....purtroppo, quando i "calori" si fanno sentire potenti....i ns maschi hanno strani problemi,dobbiamo imparare a capire noi i segni....ma non è per nulla....facile😣😣😣😣....importante che tutto torni nella normalità....
Un grande saluto a tutti gli umani... che con grande Amore...seguono i loro "pelosi"...
💜💜💜💜👍👍👍👍

Rispondi