Caserosse sempre più... africane

Rispondi
adminL

Caserosse sempre più... africane

Messaggio da adminL » dom lug 01, 2018 3:01 pm

Ultimamente ci sono stati grandi cambiamenti, quasi senza preavviso, alle Caserosse. Il nostro giardino fa parte ed è confinante con l'azienda vivaistica della famiglia di mio marito, MATI 1909.
In ditta sono in atto grandi cambiamenti, sono state tolte tutte le vecchie grandi serre, comprese quella confinante con il dietro del nostro giardino e quella che era nostra, vecchia, dove stavano anche i nostri basenji.
In più causa i cantieri vicini per le ricostruzioni delle nuove serre è stata spostata la mia piccola serra (moderna, costruita appositamente come casina invernale per i basenji 15 anni fa).
Una opera di maestria degli operai Mati che l'hanno sposta intera e riposizionata in uno spazio dove c'era la vecchia nostra serra grande... che non verrà più ricostruita.
Il vecchio box dei cani non esisterà più ma abbiamo guadagnato un nuovo pezzetto di giardino verde e alla fine anche il nuovo box dei basenji (ora con i l confine sul fondo provvisorio e più piccolo, sarà più grande di 2 metri, con prato e rampicanti profumati.
Per ora c'è una zona con solo terra che le tre basenji adorano letteralmente.
La terrà è stata portata in modo grossolano con l'escavatore...Ho dovuto rastrellarla io perchè le trovavo al sole, stese sulle grosse zolle, in posizioni assurde.
Ora si limitano a usare, qualche volta, a mo' di cuscino la montagnola di sassi grossi che ho accumulato in un angolino.

Ecco questa mattina presto...
Immagine

Immagine

Anche i vostri basenji adorano la terra brulla?
Luisa e i 4 delle Caserosse: Margot, Nirvana, Pollon, Django

Rispondi