" AMORI ... e ... pancini disturbati"

Rispondi
Danielabeneventi

" AMORI ... e ... pancini disturbati"

Messaggio da Danielabeneventi » mer set 19, 2018 1:10 pm

Carissimi amici del Forum,
come da gentile suggerimento di Luisa, vorrei parlare con voi di un problemino che mi capito' (fra capo e collo )
dal momento in cui il mio Basenji Simba, comincio' ad essere ormonalmente attivo ed a "sentire" i mille calori
delle cagnoline della mia zona.
Nel bel mezzo dei "profumi soavi feromonali" emessi dalle euforiche cagnette del mio paesello,
a Simba capitava sempre una bella ...DISSENTERIA...
inizialmente mi sono scervellata col mio veterinario per capire il motivo, la causa:
esami feci, esami sangue, fermenti a go go ...( quanti barattolini di Florentero sparsi per casa!!!)..
poi arrivava immancabile...l'antibiotico che risolveva il problema....ed intanto si arrivava alla fine
dei "benedetti" calori!!!
Cosi'...dopo svariati anni di "studio"...capii che erano proprio questi "amori" a scombinare il
pancino del mio maschione aitante...infatti, dopo ogni sniffata di scia "rossa odorosa"...
traccc....svuglio di pancia :lol: :lol: :lol:
tanto per farvi capire: ricorderete anche voi le emozioni che vi causavano i vs. primi amori???
mai avuto svugli di pancino prima di uscire col vs ( o la vs) beneamato????
Cosi' abbiamo imparato a convivere col problema aiutandoci con un prodotto
fantastico che si chiama "SANOFOR di GRAU " che trovo su sito on line ( zooplus)..
Questo fango naturale addensa le feci, ed aiuta ad eliminare acidita' gastrica..
ma io in caso di grossa dissenteria...faccio sempre cura antibiotica ( anche perche' in periodo
di calori noto che a Simba calano molto le difese immunitarie)
Detto questo, annuncio che ho sterilizzato Simba ad aprile ...ed ora con calare del
gettito ormonale potro' verificare se la mia teoria ha un ...senso :D
Tutto questo discorso per dare voce alla mia esperienza, col
pensiero che possa essere di aiuto a qualcuno.
un salutone a voi tutti ed a tutte le code-ricce ...
in ascoltooooo
dany

adminL

Re: " AMORI ... e ... pancini disturbati"

Messaggio da adminL » gio set 20, 2018 9:46 am

Grazie, Daniela.
Evidenzio post anche su fb.
Luisa e i 4 delle Caserosse: Margot, Nirvana, Pollon, Django

Denzel

Messaggio da Denzel » gio set 20, 2018 10:07 am

Condivido e sottoscrivo quanto narrato dalla Daniela,
anche con Denzel ci siamo accorti che somatizza a livello di stomaco e intestino la frenesia sessuale dovuta ai calori.
Il suo consiglio di usare il Sanofor:
https://www.zooplus.it/esearch.htm#q=sanofor
è stato preziosissimo, stavano uscendo di testa dopo tre mesi tra veterinario, fermenti, gastroprotettori, esami specifici senza cavarne un ragno dal buco.
Ora con Sanofor le diarree amorose sono sotto controllo, sena controindicazioni e per la gioia dei nostri sonni... siamo infatti passati dall'acquisto del barattolo di 150g a quello di 2,5 kg....
Grazie Daniela per la condivisione e per questo post che potrà sicuramente aiutare altre famiglie basenjiose con problemi simili.

Famiglia Torresin

Messaggio da Famiglia Torresin » gio set 20, 2018 12:00 pm

Salve a tutti,il nostro cucciolo LOKI (Parsifal delle Case Rosse) è da mesi che non è a posto di intestino...da aprile direi....prima era tipo un intolleranza quindi notavamo che nelle feci c'era qualcosa che non era perfetto(detto in francese era molliccia,abbondante e puzzolentissima)...da quando abbiamo cercato un rimedio con la veterinaria ca.biando crocchette su crocchette e fermenti a go go ha ampliato la gamma...dalle pallina tipo pecorella al rubinetto aperto con dolori....stanotte di nuovo attacco di dissenteria e io e lui dalle 2 alle 5 siamo stati in giro per farla tutta(lui ovviamente)x cui visto il vostro consiglio per il quale vi ringrazio e ringrazio anche la Luisa delle Case Rosse per avermelo girato proviamo immediatamente....vi terrò aggiornati

Luisa

Messaggio da Luisa » ven feb 22, 2019 11:00 am

Da qualche giorno Pollon fa la vacca molle e qualche puzzetta satanica....
I miei basenji mangiamo pappa secca royal canin adulto mini. Secca o con poca acqua.
Nonostante questo disturbo è attiva e simpatica come sempre. Mangia normalmente.
Me ne sono accorta 3 gg fa e non ho capito se anche nirvana che vive con lei o Margot che la frequenta per giocare... Hanno o hanno avuto problemi.
Sembra che da sola stia migliorando... Non le porto a passeggio fuori se non qui attorno.. Unica altra variabile sono state le goccioline frontline fino a 10 kg che ho dato a tutte e 3 il 14 febbraio...
Solitamente non le somministrano mai ma abbiamo trovato una zecca sul collo di Margot... Il 13 febbraio... Nonostante sia ancora freddo la notte.

Tornando alla cacca molle ho chiesto un parere ai miei vet sul prodotto qui segnalato da voi.. SANAFLOR
Mi ha detto che loro usano FLORENTERO, cura per una decina di gg.
È in vendita anche in farmacia.

Vi aggiornerò.
Luisa, Margot, Nirvana, Pollon e Django

Denzel

Messaggio da Denzel » ven feb 22, 2019 5:30 pm

Per la piccola Pollon ci puó stare che sia stata una reazione di stress al prodotto. Frontline è tosto... Pollon non fa 10 kg...

Luisa

Messaggio da Luisa » sab feb 23, 2019 8:20 am

Ci ho pensato anche io... Ma la piccola è grande... Comunque al prox giro le do un altro prodotto... Che ho usato tempo fa e che ho ritrovato.... E mi ero dimenticata...
Bollettino cacche: meglio, più solide.
Luisa, Margot, Nirvana, Pollon e Django

Rispondi