A fine gennaio 2021 ho pubblicato un libro in italiano sulla razza Basenji, Archivio Basenji.
Ho cercato di raccontare la storia della razza dalla preistoria a oggi inserendo 170 foto originali e aggiungendo un album fotografico più ampio da visionare su internet.
Da quando esiste internet sono in comunicazione con basenjisti di tutto il mondo e ho archiviato materiale legato a loro, di ogni epoca.
La mia "caccia" è legata soprattutto alle immagini, quelle più particolari.
Tempo fa mi sono imbattuta in una in bn in cui si vedeva Keith Haring che disegnava all'aperto, in terra, su asfalto, in compagnia di un Basenji placidamente messo a sfinge.

Pensavo fosse il suo Basenji ma solo ieri sera, dopo che l'amica Elisa Gandini, che ha avuto prima Perla e ora Steve... Entrambi Basenji, ha scritto su FB della mostra Pisa dedicata a Haring...
https://palazzoblu.it/mostra/keith-hari ... rile-2022/
Mi è tornata in mente la foto...
In America sono in contatto da molti anni con Susan Kamen Marsicano, artista italo americana, allevatrice di Basenji dagli anni settanta.
Beh... Chiacchierando della mostra di Pisa e della foto ho scoperto che lei pur non conoscendo la foto sapeva quando era stata scattata ed era presente!