Come mai avete scelto il basenji?

Luisa

Re: Come mai avete scelto il basenji?

Messaggio da Luisa mer feb 14, 2018 1:40 pm

:)
Luisa, Margot, Nirvana e Pollon

renato&soleil

Messaggio da renato&soleil dom feb 18, 2018 8:13 am

Solo adesso ho letto tutti i messaggi ,la storia di Soleil sarebbe lunga ,ora non c'è più ma è arrivata Luna femmina tigrata di 3 anni ,molto docile e con il vantaggio che tutti possono accarezzarla compreso mio nipote di 5 anni .
Scopro adesso leggendo che Gabri ha comprato Joi da Katia che abita a 1 km da casa mia .
La veterinaria mi aveva parlato di una ragazza che allevava anche dei basenji ma non ero mai andato a vedere
Quando Soleil se ne è andato dopo 3 giorni vado a casa sua e mi compare al cancello Luna
Sono tornato alcune volte a vederla ,un giorno Katia era in casa ,sapeva di Soleil e subito mi ha detto ti regalo Luna
Gli era stata restituita ,quando poteva scappava per il paese chi la trovava la portava dalla veterinaria
Ancora adesso ha delle paure ,mi è scappata 2 volte ed ho comprato il collare gps ma non è servito non scappa più
Katia mi ha raccontato che la madre era tigrata arrivava dalla Russia ,ha smesso di allevare cani
Ho appena rispedito in America il test Fanconi non mi hanno ancora risposto speriamo in bene
un saluto renato e Luna

Luisa

Messaggio da Luisa dom feb 18, 2018 3:00 pm

Benarrivati.
La storia di Luna ha un po' di magia ma prima o poi dovete raccontare del mitico Soleil.:)

Bice Gilioli

Messaggio da Bice Gilioli sab mar 03, 2018 2:11 pm

Ciao io sono Bice di Oak delle caserosse maschio fulvo di 2 anni Oak e' il nostro secondo Basenji .Il nostro primo incontro con questa razza è avvenuto per puro caso nel febbraio del 1998. premetto che in famiglia solo io volevo un cane ma niente mio marito non ci mollava finché un pomeriggio e precisamente il 19/2/1998 GIOVEDI' GRASSO 😂😂😂😂😂 ho caricato mio figlio in auto e sono andata in un allevamento (pensavo fosse un allevamento ma più che altro era una vendita di tutte le razze ) e la signora ci accompagna verso i box (li avrei portati a casa tutti) finché mio figlio 7 anni si ferma davanti ad un box dove ci sono 3 cavallini in miniatura (i basenji) e non si sposta più mi guarda e mi dice " mamma io voglio quello" praticamente si erano scelti tutti e due e in 2 secondi aveva già il nome quando la signora disse che quella era una femmina LALA .Ma come pensiamoci un attimo ,niente da fare LALA come il maialino della storia che stavano leggendo a scuola e così partiti in 2 tornati in 3 😬.E ora veniva il bello come dirlo al babbo ? Bel problema per fortuna che era carnevale e abbiamo provato con lo scherzetto ma la risposta è stata entro domani fuori 😩😫😟patteggiato almeno 3 gg per trovare qualcuno che lo prendesse 😉 LALA è rimasta con noi fino 8/7/2013 giorno che ci ha lasciato . Naturalmente amata da tutti soprattutto da lui.Ora con noi c'è Oak dal carattere dolcissimo e sempre attaccato a mio marito 😄

Luisa

Messaggio da Luisa sab mar 03, 2018 5:10 pm

Che bella storia, la conoscevo in parte.. Poi sono diretta colpevole della seconda parte...
Come sempre i basenji amano le sfide e conquistano l'umano della famiglia più difficile. Nella tua storia è successo 2 volte.

Daniela

Messaggio da Daniela lun apr 02, 2018 9:16 am

Ciao a tutti. Anche noi siamo al primo cane. Mio figlio Riccardo voleva un cane e io usavo tutte le scuse per non prenderli. Poi per disperazione mi sono messa a cercare in internet finché ho trovato questa razza magica: cane che non abbaia, che non ha odore(che mi spaventava tanto) con carattere da gatto. Ho detto a mia sorella: “HO TROVATO IL CANE CHE FA PER NOI”( mio marito e io). Poi ogni giorno ci innamoravamo sempre di più di questa razza. Abbiamo fatto una ricerca e siamo finiti nelle parti di Pavia da Antonio allevamento IL Piccolo Tempo. Cercavamo una femmina ma nella cucciolata sono nati solo maschi ma Riccardo ha aveva fretta di portare a casa un cane e allora ha accettato anche un maschio. Purtroppo il cucciolo è morto prima che l’ho prendessimo. Un disastro. Riccardo era disperato. Antonio ci ha proposto di prendere un pincher nano ma non ci è stato verso. Noi VOLEVAMO un basenji. È così ci parlo di Luna una cagnolina portata dalla Russia per le gare di bellezza. Suo padre è campione di bellezza. E ho detto di SÌ ASSOLUTAMENTE Era pure femmina. Cosa dire? Come altri hanno detto prima di me Luna è MAGICA. ci ha sconvolto la vita. È ADORABILE E DOLCE. siamo perdutamente innamorati. Talmente tanto che vogliamo tenere anche un suo cucciolo quando sarà il momento della cucciolata. Non l’ho sterilizzata e non ci penso nemmeno. Quest’anno vogliamo essere anche noi all’incontro annuale dei basenji. Non vedo l’ora. Sono curiosa se esiste un basenji che ubbidisce più della nostra Luna. Perché portarla fuori e lasciarla libera è un problema. Sono curiosa come fate voi. Ciao a tutti

Luisa

Messaggio da Luisa lun apr 02, 2018 3:18 pm

Ben arrivati, con Luna. Quanti anni ha? Di che colore è? Ancora coincidenze e particolarità... Per il primo basenji... Ci vediamo al raduno. :)

Daniela

Messaggio da Daniela mar apr 03, 2018 11:09 am

Luna ha 1 anno ed e fulva di colore. Non vedo l’ora di incontrarvi al raduno. Ciao Luisa

Luisa

Messaggio da Luisa mar apr 03, 2018 3:14 pm

😁😘

Laura Nipoti

Messaggio da Laura Nipoti ven apr 20, 2018 9:45 pm

Perché non è un cane, è il cane... Ti ama alla follia, quanto non si piega se non lo vuole... Ti fa dannare, ma basta un suo sguardo, per farti sciogliere come neve al sole... Sei depressa, e puntualmente arriva lui, fa il pagliaccio e ti fa tornare il sorriso.... E da pochi giorni ho sentito la sua voce.... Cavernosa e mascolina.... Horus, il mio BASENJI..... si è fatto sentire, finalmente... Ci vediamo al raduno.... <3

Rispondi