Cali, in memoria

Rispondi
adminL

Cali, in memoria

Messaggio da adminL » ven gen 21, 2022 8:21 am

Da FB
Con Mauro Castrovinci.

È stata dura non vederti correre insieme ad Airin, lei che ti mordicchiava la coda e poi scappava, poi ti aspettava, e poi quando tu l'avevi quasi raggiunta, lei scappava ancora quasi a voler fare una gara per vedere chi arrivava prima nel prato, e tu che ormai vecchiarella non potevi competere più e arrivavi sempre seconda. Tu che le avevi insegnato a camminare e a correre. E ti ricordi quelle volte che ti tuffavi nel fiumiciattolo ed Airin correva allarmata avanti e indietro, lei che ha paura dell'acqua quasi come se non fosse tua figlia, ed io preoccupato a lanciarti un bastone per farti aggrappare e tu tranquilla, tranquilla a nuotare fino all'altra sponda e poi scappare e correre quasi a non farti vedere più. E ti ricordi quando correvamo tutti e tre sui campi innevati a giocare fino a stancarci di brutto. E ti ricordi quando ti chiamavo e tu scappavi, poi tornavi verso me e quando eravamo quasi vicini, tu ti giravi e poi scappavi ancora più veloce fino a scomparire laggiù in fondo ai campi, ed che continuavo a chiamarti e tu tornavi un pezzettino e poi con quel tuo carattere libero, un po' ribelle, un po' anarchico, riscappavi ancora. Non potevo arrabbiarsi troppo con te anche perché in fondo mi somigliava tanto. E ti ricordi quando venivano a trovarti Giulia, Giorgia, Rebecca e Bianca e facevano la gara e litigavano un pochino perché butte ti volevano tenere il tuo guinzaglio per portarti a passeggio nei nostri prati. Sarà molto dura correre solo con Airin in quelle stradine di campagna. E pensare che non ti volevo, forse perché le precedenze esperienze mi avevano insegnato quanto sarebbe stato duro questo momento, in particolare il ricordo di Dik il cane che avevo da ragazzo. È stato un onore e un privilegio averti avuta con me per quindici anni, hai saputo arricchire i miei sentimenti e il mio sapere in generale, grazie Cali'. E ti ricordi quella volta che..... E quell'altra volta che..... E ti ricordi ancora...... So che ti ricordi tutto, ne sono certo. Non ti dimenticherò mai.... Ciao Cali'. ❤️❤️❤️

Vincenzo Castrovinci

20 gennaio 2022

Immagine
Luisa e i 5 delle Caserosse: Margot, Nirvana, Pollon, Django e Summer

adminL

Re: Cali, in memoria

Messaggio da adminL » ven gen 21, 2022 8:43 am

Calì era una basenji davvero speciale,
Speciale perché era tricolore,

Perché era la sorellina del nostro dolce tricolore Congo, padre di 4 cucciolate Caserosse,

Perché era figlia della nostra ex cucciola tricolore Dulcinea, figlia a sua volta della mia prima cucciola tricolore Anais alla sua prima cucciolata... E con il nostro Lupin

Perché lei e suo fratello Congo erano figli anche di amicizie tra umani: Davide Tiberini futuro allevamento Anubi's Enigma e di una famiglia nelle Marche che in tempi in cui non si sapeva nulla della razza,

Loro acquistarono prima la mia Dulcinea poi, sotto mio consiglio, presero Daiquiri, cucciolo fulvo di Davide... E dopo qualche anno ebbero la prima cucciolata... Quella di Calì e Congo.

Sembra passata una vita, e forse è così.

Lupin era morto a luglio, un vuoto immenso e... Il 24 novembre nacquero Calì e Congo... Io che volevo un maschio discendente di Lupin e Anais ma dubitavo perché il cucciolo era tricolore...

Poi la decisione perché cuccioli a quei tempi in Italia ne nascevano pochi, ancora meno dai miei ex cuccioli...

Da allora legami forti ma silenziosi...

Il ragazzo proprietario di Calì cresce, finisce gli studi, procede con la professione, si sposa, ha due figlie.. Cali ha una cucciolata di 4 tigrati accoppiandosi con un maschio tigrato.
Li vado a vedere e io e i miei figli veniamo avvolti dalla grande ospitalità e cuore di tutta la famiglia di Mauro. Loro tengono una cucciola tigrata.

In questi anni non ci siamo più incontrati ma per me questi legami, umani e basenji, sono per sempre.

Ieri sera ho saputo. Aveva 15 anni.

Oggi ho letto su fb il messaggio del padre di Mauro.

Un omaggio e la condivisione di tutta questa storia mi sembra doveroso.
Anche se ora ho una stretta al cuore ripensando ai miei dolci Lupin, Anais, Congo.
Lui ci ha lasciati a 11 anni...
Penso che valga sempre la pena amare intensamente anche se a volte il tempo sembra scorrere a velocità imprevedibili e prenderci un po' in giro.

Calì corri felice e racconta al tuo fratellone Congo della tua vita, lui ti dirà di noi delle caserosse.

Laura Nipoti

Messaggio da Laura Nipoti » ven gen 21, 2022 2:24 pm

Pensare al giorno che non ci saranno più, è straziante..... Sono triste per la loro GRANDISSIMA perdita.... 💔

adminL

Messaggio da adminL » ven gen 21, 2022 4:11 pm

Una forte stretta al cuore...impossibile non provarla pensando alla sofferenza di una perdita così gravosa...so che molte persone non possono comprendere quanto queste creature si leghino a noi in maniera indissolubile...il vuoto che ne deriva quando silenziosamente e in punta di zampe ci lasciano è inevitabilmente incolmabile...
Desidero abbracciare la famiglia di Cali e con loro stringere al mio cuore tutte quelle persone che conoscono questa sofferenza...il vuoto, il senso di abbandono, di impotenza...quel battito di cuore che viene a mancare...e voi, piccole grandi dolci creature...correte felici...ora siete veramente liberi!...un giorno ci riabbracciaremo 💓

Loredana Bernacchi su fb

Blu52

Messaggio da Blu52 » ven gen 21, 2022 5:59 pm

E’ triste: in questi mesi ho un’infezione grave al piede e Misty mi fa tanta compagnia. Brontola al l’infermiera che viene a farmi la fasciatura.
Piccola cara…

Bruno

Rispondi