Buongiorno e Ben arrivati!
-
Re: Buongiorno e Ben arrivati!
Eccomi!
Buongiorno,
benarrivati ai nuovi iscritti e a quelli che leggono solo.
Ricordo che per scrivere sul forum bisogna essere iscritti e una volta fatta l'iscrizione quest'ultima deve essere approvata dall'amministrazione prima di essere completamente valida.
Il forum ha un filtro anti spam/spazzatura nelle richieste di iscrizioni: se entro 24 ore non vedrete completata la vostra iscrizione scrivetemi a info@basenji.it specificando motivo e dati di iscrizione... In modo da sbloccare la cosa.
Grazie
benarrivati ai nuovi iscritti e a quelli che leggono solo.
Ricordo che per scrivere sul forum bisogna essere iscritti e una volta fatta l'iscrizione quest'ultima deve essere approvata dall'amministrazione prima di essere completamente valida.
Il forum ha un filtro anti spam/spazzatura nelle richieste di iscrizioni: se entro 24 ore non vedrete completata la vostra iscrizione scrivetemi a info@basenji.it specificando motivo e dati di iscrizione... In modo da sbloccare la cosa.
Grazie
Luisa e i 4 delle Caserosse: Nirvana, Pollon, Django e Summer
Il filtro antispam è sempre attivo.
Ricordo che una volta iscritti, prima di poter usare la prima volta il forum, dovrete essere attivati dall'amministratore.
Per evitare di essere confusi tra lo spam, appena iscritti, vi chiedo ti dirmelo via mail a info@basenji.it.
In questo modo vi attiverò e confermerò l'iscrizione subito.
Grazie
Ricordo che una volta iscritti, prima di poter usare la prima volta il forum, dovrete essere attivati dall'amministratore.
Per evitare di essere confusi tra lo spam, appena iscritti, vi chiedo ti dirmelo via mail a info@basenji.it.
In questo modo vi attiverò e confermerò l'iscrizione subito.
Grazie
Le informazioni presenti sul forum sono a titolo indicativo, ciascuno deve personalmente verificarle. Il forum e i suoi amministratori non sono responsabili della veridicità di tali info.
-
Buongiorno e grazie per avermi accolta nel forum, mi chiamo Laura e sono di Voghera. Non ho ancora un basenji, penso di prenderne uno l'anno prossimo e intanto vorrei conoscere le vostre esperienze con questa bellissima razza, motivo per cui mi sono iscritta. In particolare, ho letto l'argomento dei viaggi, ma ho ancora dei dubbi. Dato che mi devo spostare quasi ogni giorno per un tragitto molto breve (15minuti A/R) con il treno, vorrei capire se questo viaggio sarebbe un problema per il basenji, nel trasportino. É una sofferenza per lui o si può abituare? Io preferirei sapere di poterlo portare con me, anche se si tratta di un'assenza di tre/quattro ore la sera. Vorrei conoscere la vostra opinione, se è meglio pensare di abituarlo a stare a casa da solo la sera e magari portarlo solo ogni tanto in viaggio e quale tipo di trasportino è consigliabile eventualmente. Grazie mille davvero a chiunque potrà consigliarmi e felice domenica a tutti 

Buongiorno e benarrivati 

I basenji sono cani molto intelligenti e sviluppano le loro capacità fin da piccolissimi i fino alla vecchiaia.Laura+Fede ha scritto: ↑dom gen 22, 2023 12:55 pmBuongiorno e grazie per avermi accolta nel forum, mi chiamo Laura e sono di Voghera. Non ho ancora un basenji, penso di prenderne uno l'anno prossimo e intanto vorrei conoscere le vostre esperienze con questa bellissima razza, motivo per cui mi sono iscritta. In particolare, ho letto l'argomento dei viaggi, ma ho ancora dei dubbi. Dato che mi devo spostare quasi ogni giorno per un tragitto molto breve (15minuti A/R) con il treno, vorrei capire se questo viaggio sarebbe un problema per il basenji, nel trasportino. É una sofferenza per lui o si può abituare? Io preferirei sapere di poterlo portare con me, anche se si tratta di un'assenza di tre/quattro ore la sera. Vorrei conoscere la vostra opinione, se è meglio pensare di abituarlo a stare a casa da solo la sera e magari portarlo solo ogni tanto in viaggio e quale tipo di trasportino è consigliabile eventualmente. Grazie mille davvero a chiunque potrà consigliarmi e felice domenica a tutti![]()
Bisogna partire da questo e fin dal primo momento che entrano in casa, poco dopo i due mesi, educarli alla vita che passerà con voi.
Vivere con voi sarà sempre un piacere qualunque attività farà con voi ma ricordatevi che se nello stesso modo non lo abituerete fin da subito, un po' per volta, lo dovrete abituate a stare da solo perché altrimenti farete davvero fatica a farlo in seguito.
Bisogna partire anche dal presupposto che ciascun cucciolo ha il proprio carattere e che dovrete costantemente cercarle di capirlo e prevenire i suoi bisogni.
Intelligenza e sensibilità questo può essere un punto di partenza per una nuova avventura insieme.
Quindi nello specifico lo porterei in viaggio anche giornalmente ma in qualche gg proverei anche a lasciarlo solo in modo che sappia che la regola sia qualche volta si e qualche no.
-
Più che il trasportino il basenji vorrà il suo posto a sedere , rigorosamente rialzato da terra ( loro a terra non ci vogliono proprio stare) , con tanto di copertina fresca di bucato poiché odiano lo sporco.