Basenji in macchina

Rispondi
Claudio

Basenji in macchina

Messaggio da Claudio » mar ago 21, 2018 9:44 pm

Buonasera a tutto il forum,volevo chiedervi se il vostro Basenji in macchina è tranquillo il mio no :o !!sono disperato se qualcuno può darmi qualche consiglio è bene accetto :D .Grazie

adminL

Re: Basenji in macchina

Messaggio da adminL » gio ago 23, 2018 10:11 pm

Che età ha il suo basenji? Come lo trasporta in auto? Che strade fa? Da quanto tempo prima ha mangiato?
Io ho sempre utilizzato senza troppo allenamento il trasportino rigido grande. Posizionato verticale al posto di una seduta posteriore. Sotto metto solo un sacco di juta che cambio se si sporca. Solo il primo basenji, 20 anni fa piangeva ogni tanto... Tutti gli altri si sono abituati, chi all'istante, chi dopo pochi minuti. Faccio viaggi senza sosta di massimo 4- 5 ore. Cerco di dare da mangiare al cane almeno 4 ore prima un porzione scarsa di pappa secca e parto dopo averlo fatto fare un bel giro a guinzaglio ed eventuali bisogni.... O almeno la pipì.
Luisa e i 3 delle Caserosse: Margot, Nirvana, Pollon

Danielabeneventi

Re: Basenji in macchina

Messaggio da Danielabeneventi » ven ago 31, 2018 3:00 pm

Luisa ti ha ben indirizzato, se riesci a farlo stare nel trasportino....sarebbe il massimo,
io con Simba usavo cintura sicurezza per cani agganciata alla sua pettorina.
Chiaro che da cuccioli devono adattarsi, non c'e' altra via che abituarli a girare...
poi si calmano ( chi piu'...chi meno)
Con Bagheera ( che e' molto piu' agitata), i primi tempi le davo qualcosa da
mordicchiare ( qualche giochetto che amava mordere), cosi' da distrarla di piu'...
piano piano ...prendono le loro abitudini, anche con le macchine...
in bocca al lupoooooo
;) ;) ;)
dany

Rispondi