Accoppiamenti e cucciolate di fine 2018, inizi 2019

adminL

Re: Accoppiamenti e cucciolate di fine 2018, inizi 2019

Messaggio da adminL » sab gen 19, 2019 10:48 am

Una amica mi ha segnalato ancora una cucciolata nata il 31 dicembre 2018 a Modena, a titolo informativo vi trascrivo le info sui genitori dei cuccioli, di cui per ora non so ne numero, colore o sesso.
14) cucciolata
Padre: Ladyml Little Joe, fulvo
Madre: Ladyml Lady Black & White, nero/bianca
Luisa e i 4 delle Caserosse: Margot, Nirvana, Pollon, Django

adminL

Messaggio da adminL » sab gen 19, 2019 11:03 am

14 cucciolate basenji: di cui 2 ancora non visibiili nelle registrazioni on line del sito enci e 1 ancora deve nascere.

Potrebbe esserci una cucciolata nata in provincia di Bologna ma non ho ricevuto dettagli di nessun tipo... sui genitori e se avrà documenti registrati all'ENCI.

Aggiornato a oggi 22 gennaio 2019

Luisa

Messaggio da Luisa » sab gen 26, 2019 2:32 pm

Ancora una cucciolata, iscritta nelle pagine del sito Enci.
Coppia già vista gli anni scorsi, con ennesima cucciolata (questa mi sembra la terza) tra madre e figlio, di Sergio Soffientini, abita in Lombardia in provincia di Cremona, a Dovera.
Pedigree e relative cucciolate controllabili on line nelle pagine del sito enci.

15)
Padre: Gio
Madre: Bes
Luisa, Margot, Nirvana, Pollon e Django

Luisa

Messaggio da Luisa » sab gen 26, 2019 2:36 pm

Luisa ha scritto:
sab gen 26, 2019 2:32 pm
Ancora una cucciolata, iscritta nelle pagine del sito Enci.
Coppia già vista gli anni scorsi, con ennesima cucciolata (questa mi sembra la terza) tra madre e figlio, di Sergio Soffientini, abita in Lombardia in provincia di Cremona, a Dovera.
Pedigree e relative cucciolate controllabili on line nelle pagine del sito enci.

15)
Padre: Gio
Madre: Bes
Bes è nata a fine 2012 e ha fatto 6 cucciolate !
Spero di aver letto male nelle pagine on line enci... A parte la prima cucciolata dove è nato il maschio tricolore... Le altre 5 sono frutto di accoppiamento tra mamma e figlio...

http://www.enci.it/libro-genealogico/li ... id=6322441#

Denzel

Messaggio da Denzel » sab gen 26, 2019 2:48 pm

A Questa gente è da madargli la finanza

Naki

Messaggio da Naki » sab gen 26, 2019 5:15 pm

Quest'ultima situazione mi pare gravissima, anche perchè parliamo di un allevatore titolare di affisso Enci che si presume abbia firmato il codice etico che indica l'età minima per fare cucciolate(NON al primo calore), il numero massimo di cucciolate per fattrice (non più di 5...anche se per me già 5 è un numero troppo alto!) ed indica come scopo precipuo il miglioramento della razza attraverso controlli per le malattie ereditarie ed attenzione al benessere dei soggetti....direi che qui non abbiamo rispettato proprio niente!!!!!
Se questa cagna ha appena compiuto 6 anni ed è alla sua sesta cucciolata è facile dedurre che dal primo calore per ogni calore sia stata accoppiata con lo stallone più a km zero possibile...il figlio. Che commenti volete che si facciano? Ma non era la persona che voleva che venisse fatto il Club per tutelare la razza???? :?

La Gabri

Messaggio da La Gabri » sab gen 26, 2019 8:00 pm

Sono di Dovera,in provincia di Cremona e avevano anche partecipato ad una trasmissione su una rete locale dove parlavano dei Basenji.
Il padre alleva carlini mentre il figlio,Gioele,alleva basenji insieme sua moglie.

Luisa

Messaggio da Luisa » sab gen 26, 2019 9:38 pm

Io posso solo dire che mi sono imbattuta, via internet in una sua ex cucciola venduta presumibilmente incinta al nuovo proprietario...
Poi mi sono imbattuta in un suo annuncio on line di vendita cuccioli con la foto di una mia cucciolata.
Dopo mie accese rimostranze via mail, ha tolto la foto scrivendo che non era colpa sua.
A una scorsa edizione del raduno annuale del Biancospino mi si è presentato, senza essere iscritto e/o partecipare all'incontro né pagando la quota del pasto, come tutti i presenti, ne portando un basenji...
Mi si è presentato mentre pranzavamo... Chiedendomi di fare un club della razza basenji...
Io ho poca memoria, ma mi basta ricordare di lui poco, perché negli anni anche solo dal sito ENCI si vede quello che sta facendo.
A me dispiace prima per i basenji, poi per le persone che a volte in buona fede, si imbattono in lui o altre persone simili.

Nessuno è perfetto ma qui ho tanta tristezza e amarezza.

adminL

Messaggio da adminL » dom gen 27, 2019 1:17 pm

La Gabri ha scritto:
sab gen 26, 2019 8:00 pm
Sono di Dovera,in provincia di Cremona e avevano anche partecipato ad una trasmissione su una rete locale dove parlavano dei Basenji.
Il padre alleva carlini mentre il figlio,Gioele,alleva basenji insieme sua moglie.
Grazie Gabri, ho correto il mio post per quanto riguarda l'ubicazione.

adminL

Messaggio da adminL » dom gen 27, 2019 2:01 pm

Immagine

Rispondi