NEXGARD SPECTRA

Rispondi
Danielabeneventi

NEXGARD SPECTRA

Messaggio da Danielabeneventi » mar feb 26, 2019 12:20 pm

Carissimi amici, si avvicina la stagione di pulci zecche e zanzare...
Fino ora io ho sempre usato advantix (per pulci e zecche , da dare ogni mese su pelo) e Cardotek , per filaria (boccone da ingerire mensilmente).
Ho notato che molti veterinari nella nostra zona cominciano a proporre questo nuovo medicinale " NEXGARD SPECTRA" ,
una sorta di pastiglia che servirebbe sia come repellente pulci e zecche , sia come contrasto per filaria .
Sono molto titubante a dare veleno ( perche' comunque veleni sono ) per bocca, ( già diamo quello per filaria),
ma avrei piacere di conoscere altri pareri, visto che ognuno avra' consultato il proprio veterinario.
Premetto che la mia Bagheera tende ad avere problemi di allergia (al momento ad un tipo di antibiotico ) e per questo sono
molto diffidente sul cambiare metodi usati fino ad ora.
Vi avviso di non dirmi di usare olio di Neem ( io sono espertissima di oli essenziali, li uso tanto e ho pure inserito nei corsi di
Pilates di mio marito la pratica dell'aromaterapia) ...perche' nelle nostre zone (campagna e appennino compreso), l'olio di neem
le pulci e le zecche,se lo mangiano a colazione :lol: :lol: :lol:
Cio' non toglie che io usi pure quello in primavera ed estate, anche per pulire le zampine, e il manto ( faccio un ottimo mix
con olio di mandorle, olio di lavanda, olio di neem e tee three ....in giuste dosi :D )
Se voleste partecipare alla mia discussione,
sarei davvero grata di sentirei vostri pareri
un bacione
dany , bagheera e simba

Luisa

Re: NEXGARD SPECTRA

Messaggio da Luisa » mar feb 26, 2019 1:14 pm

Anche io pasticca da maggio a settembre per filaria, poi saltuariamente ho usato pipette monodose di advantix o frontline combo...
Non conosco quel prodotto che citi... Chiederò ai miei veterinari.
Luisa, Margot, Nirvana, Pollon e Django

Luisa

Messaggio da Luisa » mar feb 26, 2019 1:14 pm

Anche io pasticca da maggio a settembre per filaria, poi saltuariamente ho usato pipette monodose di advantix o frontline combo...
Non conosco quel prodotto che citi... Chiederò ai miei veterinari.

Luisa

Messaggio da Luisa » mar feb 26, 2019 1:34 pm

Ho cercato un po' di info on line.https://amicaveterinaria.com/antiparass ... ane-gatto/

In questo articolo dicono che il prodotto uccide i parassiti ma non è un repellente...

Denzel

Messaggio da Denzel » mar feb 26, 2019 6:15 pm

Noi Frontline, Cardotek e test + vaccino per leshmania. Queste pasticche che dici Dany non le comosco e, come te, sono tradizionalista... :lol:

Danielabeneventi

Messaggio da Danielabeneventi » lun mar 04, 2019 12:11 pm

...comunque...pure qui partita stagione di zecche,
Già tolta una a Bagheera su musetto ieri, fortuna vista subito e non si era attaccata.
Oggi parto con Advantix...
(Odio le zecche...sono brutte..schifose...e
Credo, assolutamente inutiliiii...un po' come
Le zanzare😝😝😝)

Rispondi