Calori femmine. Foto mutandina's day

Rispondi
adminL

Calori femmine. Foto mutandina's day

Messaggio da adminL » mer ott 23, 2019 9:52 am

Questo post ha vita difficile come quella dei padroni di basenji in questo perido, ogni anno.
Prima il forum fuori servizio, poi in serata attivo ma non riuscivo a mettere il post.
Oggi vado ad aggiugere le chiacchiere e foto riportandole da fb... e il primo post di ieri sera è sparito...

Riproviamo.

Eccovi una chicchierata informale per farvi affrontare con un sorriso il calore della vostra o vostre femmine basenji.
E' una cosa naturale e soprattutto di solito si affronta una sola volta all'anno... con le basenji.
Ci sono casi anche di doppio calore ma di solito arrivano da predisposizione già presente nella mamma basenji.
Luisa e i 4 delle Caserosse: Margot, Nirvana, Pollon, Django

adminL

Re: Calori femmine. Foto mutandina's day

Messaggio da adminL » mer ott 23, 2019 9:57 am

su fb abbiamo parlato di mutandine per le basenji quando hannno perdite...

ecco alcuni commenti in ordine sparso, poi alcune foto delle signorine...:)

Luisa Ghetti
Le nostre sono delle... selvagge.
Poi perdono poco e si puliscono...
Basta un pile sul loro divano preferito, poi hanno le loro sedie con relativo cuscino...

Eva Pianfetti
Io aspetto il primo calore di Yayoi. Mai avuto cani femmine prima, quindi non so cosa aspettarmi e quando. 😱

Luisa Spadotto
Eva Pianfetti io ero un po' in ansia perché non sapevo come sarebbe stata questa fase. Non è ancora finita ma direi che come sempre mi preoccupavo troppo. Un po' di lavatrici in più e invece del parchetto tante passeggiate lunghe (durante le quali mi sembrava di incontrare solo cani maschi...ma quanti sono!!!😳

Eva Pianfetti
Quindi il calore è iniziato poco dopo il compimento dei nove mesi. Yayoi li compie fra 12 giorni. 😱 Devo munirmi di mutandine. 😱🙈

Luisa Spadotto
Ahahahah se le terrà. La mia le ha sopportate solo il primo giorno perché era un po' mogia. Il secondo erano già a brandelli...😅

Sonia Viani
Abbiamo a che fare con delle basenjine, ed amano molto il tessuto, gli elastici oltre a tutti i tipi di legno, anche di plastica, carta di ogni tipo ecc ecc

Sonia Coppi
Sonia Viani amano tutto ma non in dosso.... MA TRA I DENTI😩🤣🤣🤣🤣

adminL

Messaggio da adminL » mer ott 23, 2019 9:59 am

Maria Rosaria Piscopo Salerno
❤️anche Karma ha il suo secondo calore da giovedì ma è meno abbondante del primo baci alla sorellona ❤️

Eva Pianfetti
Qui per il momento flusso ematico leggero.
Il primo calore di Karma quanto è durato? È andato tutto bene, senza successiva gravidanza isterica?…Altro...

Luisa Ghetti
Il primo può variare, essere più lungo o dividersi in 2.. con breve sosta di qualche gg...
Ma può essere dei canonici 12/14 gg di perdite più una settimana finale di attenzione a non incontrare maschi... anche se il periodo fertile è al max di 4 gg

Luisa Ghetti
Perché gravidanze isteriche? Non sono così comuni

Eva Pianfetti
Alcuni amici con femmine di altre razze mi hanno detto che le loro hanno false gravidanze quasi a ogni ciclo, quindi mi domandavo quanto fosse frequente nelle basenji... e se devo iniziare a preoccuparmi. 😱 Dato che Karma ha gli stessi genitori di Yayoi, chiedevo a Maria Rosaria se il suo primo calore era passato senza problemi.

Luisa Ghetti
Da quel che mi aveva detto... tutto ok la prima... perdite non abbondanti ma periodo lungo... ti potrà confermare Mary Rosy Piscopo

Gabriele D'Andrea
Scusate ma noi siamo alla prima esperienza con un cane e quindi anche alla prima esperienza di calore. Già quello che ho letto mi ha tranquillizzato perché la vet mi aveva prospettato scene apocalittiche con una marea di cani maschi ("nel giro di 1,5 k…Altro...

Luisa Ghetti
Gabriele D'Andrea il problema non è .. i maschi che possono entrare... ma la femmina che può andare a cercarli...

Luisa Ghetti
Sono le femmine che fanno la differenza e generalmente decidono se vogliono il maschio...

Luisa Ghetti
È capitato di coppie di basenji in casa... che non si sono mai accoppiati

Gabriele D'Andrea
Luisa Ghetti ok grazie, ma potrebbe cercare i maschi da subito o quando sono finite le perdite?

Luisa Ghetti
Gabriele D'Andrea da qualche gg prima del momento fertile...

Maria Rosaria Piscopo Salerno
Eva Pianfetti il primo calore di Karms è passato bene solo le tettine si son gonfiate tanto e ce ne è voluto un po che ritornassero normali

adminL

Messaggio da adminL » mer ott 23, 2019 10:03 am

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:lol: :lol: :lol: